Far durare un amore, consigli e suggerimenti

0
186
Far durare un amore

Far durare un amore talvolta è molto più difficile di quello che si potrebbe pensare. All’inizio, infatti è tutto rose e fiori, con risate emozioni forti e farfalle nella pancia. Però dopo un po’ la relazione inizia ad inclinarsi. Non sempre si vivono momenti belli ma ci sono anche delle situazioni a volte difficili da affrontare all’interno di una coppia. Come fare per far durare l’amore a lungo? Ebbene, bisogna seguire una serie di regole.

Far durare un amore concentrandosi sulle cose positive

Per far durare un amore a lungo, bisogna apprezzare il proprio amato e trovare il tempo per il romanticismo sempre col proprio partner. In primis, bisogna concentrarsi sulla sua parte migliore. Bisogna sempre aspettare tutte quelle che sono le sue caratteristiche e concentrarsi sulle sue qualità e non certamente su gli aspetti peggiori. È bene focalizzarsi sulla sua capacità di farvi ridere, sul suo sorriso, la sua intelligenza oppure sul fatto che comunque riesce sempre a stare dalla vostra parte.

Si consiglia di non pensare troppo ai difetti, come il troppo tempo che passa al telefono o il fatto che sia in ritardo. Molte persone vivono infatti, un’illusione positiva e poi, si trovano invece a dimenticarsi perché si sono innamorati di questa persona.

Capirsi per far durare un amore il più a lungo possibile

Un consiglio importante per far durare un amore è quello anche di capirsi sempre. Bisogna essere comprensivi, le coppie infatti che cercano di essere ragionevoli e di ricordare tutti i motivi belli che legano l’uno all’altro sono quelle che riescono ad andare avanti per più tempo. L’obiettivo è quello di sorprendere il proprio partner ogni giorno con dei piccoli gesti e soprattutto, anche lanciare un piccolo messaggio, lasciargli magari qualche piccola sorpresa in giro, può essere un modo per tenere sempre accesa la vostra fiamma.

Ricordatevi quanto sia importante apprezzare le piccole cose senza sottovalutare che ci sono dei momenti in cui possa esserci bisogno di un sostegno inverso. Delle volte, toccherà a voi aiutarlo a risolvere dei problemi, altre volte il partner sarà invece a vostra disposizione!

Baciarsi ed ascoltarsi

Un altro consiglio per far durare un amore per molto tempo è quello di porgere sempre attenzioni ed affetto. Ogni giorno bisogna scambiarsi un bacio di almeno sei secondi. Il bacio è importante perché comunicherà l’importanza che ha nella vostra vita il partner.

Inoltre, è uno momento in cui allontanarsi da tutti i dispiaceri che può dare la vita quotidiana. In più, è un’attenzione importante per far capire quanto la persona conta della vostra vita. Un altro elemento fondamentale affinché un amore possa durare a lungo è che ci sia sempre il tempo per ascoltare il proprio compagno. Cercate di fare attenzione a quello di cui ha bisogno e fatelo il più spesso possibile.

Far durare un amore superando i piccoli screzi

Cercare di evitare i piccoli di screzi può essere un ottimo modo per far durare un amore. Infatti tra gli assassini più comuni delle relazioni vi sono il disprezzo, la critica, l’ostruzionismo e la difensiva. Sono i cosiddetti quattro cavalieri dell’Apocalisse, ovvero quelli che nel lungo periodo vanno a distruggere una storia d’amore. Non dovete essere mai troppo critici, cercate piuttosto di ascoltare e di dare delle dei consigli costruttivi.

Questo non vuol dire che in un rapporto non debbano esserci discussioni, ma bisogna che siano positive e soprattutto, che ad un certo punto si concludano. Solo risolvendo anche più piccoli dissapori, alla fine non si creeranno delle tensioni tra di voi e di conseguenza, si avrà la possibilità di poter vivere la vostra storia imparando ad accettare dei compromessi, ma senza perdere la propria personalità. Quando si sbaglia, poi, bisogna chiedere scusa.