“La voce delle Donne” torna la terza edizione a Padova: scopri l’evento

0
45
evento la voce delle donne

Il concetto di inclusione, di accoglienza e partecipazione si uniscono alla voglia di cooperare, per permettere a una comunità di donne di diventare consapevoli del proprio valore rispetto a spazio e società. Perché stiamo parlando di tutto ciò? Per introdurre uno degli eventi più interessanti previsti per il prossimo mese.

Questa è l’essenza di un evento come “La Voce delle Donne. Dalla Terra al Cielo“, giunto alla sua terza edizione. L’11 e il 12 settembre, a Padova, si svolgerà un programma completo con eventi e iniziative che vogliono mostrare come il mondo maschile e quello femminile possano collaborare per entrare in contatto con la Natura.

Quali sono gli obiettivi dell’evento

Nei due giorni di workshop dinamici, che si concentrano sull’Empowerment al femminile, saranno presentate delle attività per aiutare ogni donna a scoprirsi, trovando la propria strada. È un tipo di tematica abbastanza complicata, soprattutto per alcuni “schemi” che ancora oggi nel mondo tendono a vincolare la figura femminile. L’obiettivo è quello di liberare il singolo individuo e farlo sentire parte di una comunità di donne diverse, tutte con un proprio percorso.

Proprio per questo sono previste delle attività intensive che permetteranno di nutrire o scoprire i propri talenti e le abilità personali. Il tutto lavorando sul concetto di fiducia, di autonomia e flessibilità. Senza poi dimenticare un focus su attività di pianificazione, comunicazione, problem solving e leadership.

Il programma dell’evento La Voce delle Donne

All’interno di una delle più belle ville storiche del nostro Paese, Villa Todesco le partecipanti saranno accolte in una manifestazione immersa nella natura e nella bellezza. Sia l’11 che il 12 Settembre, dalle 10.00 alle 18.00 si troveranno tantissime attività da svolgere, spaziando dalla teoria alla pratica. Tra i vari workshop è possibile partecipare a:

  • Laboratori di Teatro, Musica, Canto e Danza;
  • Lezioni di Yoga, Meditazione e Sessioni di Arteterapia;
  • Incontri dedicati all’ecosostenibilità a 360 gradi.

E grazie al supporto delle organizzatrici sarà possibile imparare a trovare il proprio ruolo nel mondo, proponendosi sempre con sicurezza e determinazione. È quindi un’incredibile occasione per mettersi in gioco, esprimere pensieri e idee, e costruire il proprio futuro.

Ogni incontro è organizzato all’insegna del dialogo e del confronto, per scoprire e capire come gestire le emozioni e relazioni, sia a livello personale che professionale. Nelle ore dei laboratori si potranno sviluppare nuove idee, maturare percorsi e capire in che modo rendere reali sogni o desideri di ogni partecipante. E con un po’ di formazione e la condivisione delle esperienze concrete sarà possibile migliorare le soft skills e le competenze trasversali.

Come partecipare?

La Voce delle Donne è un appuntamento che apre le porte alle ragazze di qualsiasi età, persone che vogliono migliorare la conoscenza del propri io. Ma anche agli uomini che vogliono condividere un obiettivo comune, condividendo il pensiero che è alla base del programma dell’evento. Del resto si parla di un appuntamento che vuole essere inclusivo e quindi riuscire ad attirare le persone attraverso la condivisione.

Tutti i laboratori saranno gestiti da oltre 10 professioniste e per ogni appuntamento quotidiano sarà offerta almeno una doppia alternativa tra cui scegliere. Per partecipare è sufficiente iscriversi all’evento, oppure scrivere direttamente allo staff collegandosi al sito ufficiale. È possibile richiedere anche delle convenzioni con hotel della zona.