Raffaella Carrà aperti i casting per il musical con i suoi successi

0
31
un musical per omaggiare raffaella carrà

Difficile riuscire a credere che Raffaella Carrà sia scomparsa, difficile pensare che non sarà più possibile rivederla in tv, in nuovi progetti televisivi o discografici. Soprattutto se si pensa che proprio nel 2022 si terrà l’Eurovision in Italia, e forse nessuno meglio di lei avrebbe potuto rendere speciale questo evento.

Ciò che la famosa conduttrice ci ha lasciato è un vero tesoro di successi e brani che hanno segnato epoche e cambiamenti nel nostro Paese, anche in termini di stile e costume. Per renderle omaggio è stato deciso di puntare su un musical tutto italiano, con un tocco di internazionalità. Saranno le canzoni della Carrà ad alimentare il musical che si ispira al film “Ballo Ballo – Explota Explota”. A firmare la produzione è Valeria Arzenton, che racconterà così una storia d’amore e riscatto sociale negli anni ’70, con un tocco di emancipazione femminile. Di seguito parleremo delle prime indiscrezioni sul progetto e soprattutto della possibilità di partecipare alle audizioni.

Il musical per omaggiare Raffaella Carrà

L’omaggio che sarà realizzato è doveroso, proprio perché chiama in causa una grandissima artista che ha vestito il ruolo di icona per noi italiani e non solo. Non possiamo infatti dimenticare che la sua fama, quel carisma smisurato e la sua bravura l’hanno portarla anche oltre i confini nostrani. Il Sud America, la Spagna e molti altri paesi latini hanno mostrato grande affetto la Raffaella Carrà. Non a caso diversi Paesi le hanno già dedicato piazze, murales e strade rinominate in suo onore. E l’Italia non poteva essere da meno!

È un peccato però che il progetto prenderà vita solo dopo la scomparsa della regina delle televisione poiché, come spiegato dalla produttrice, doveva essere una celebrazione vivente per lei. La Arzenton ha rivelato di essere rimasta molto colpita dal film e in particolare dalla scelta di utilizzare le canzoni della Carrà. Le sue musiche avevano contribuito a creare una favola senza tempo, capace di mostrare forza, passioni e il carattere di una storia che è degna della sua colonna sonora. Proprio per questo motivo la Arzenton ha detto di sentirsi pronta a firmare un’opera musical che dovrà celebrare il ricordo di Raffaella per le generazioni future.

Il musical dovrebbe debuttare nel 2022 e aprirà le porte a un cast internazionale, composto da tantissimi talenti che dovranno essere selezionati nei prossimi mesi. Vuoi sapere di più sui casting?

Casting internazionali per il Musical celebrativo di Raffaella

È stato ufficialmente aperto il cast internazionale per la selezione dei talenti che daranno volto e corpo alle diverse edizioni del musical. Ciò che viene richiesto? Il talento, la passione e la bravura per riuscire a rendere merito a questa grande artista e alla storia raccontata. Per saperne di più è possibile collegarsi al sito ufficiale cliccando qui: potrai quindi trovare i dettagli per la candidatura e scoprire in che modo partecipare al casting. Attori, cantanti e ballerini potranno inoltrare la candidatura e attendere di ricevere risposta per capire come e dove avranno luogo le audizioni.

Si tratta di un evento importantissimo che può rappresentare un trampolino di lancio per molti giovani artisti che faranno rivivere le canzoni dell’artista bolognese. Senza dimenticare che sarà anche il primo musical in Italia ad essere prodotto interamente da una donna. Proprio come avvenuto con il film, che venne firmato dalla produttrice uruguaiana Mariela Besuievsky nel 2020. Un dettaglio che sicuramente avrebbe reso orgogliosa Raffaella stessa.