Le slippers regine della primavera 2021: ecco come abbinarle

0
104

Sono indubbiamente una scarpa molto comoda che per tanti anni è stata considerata solo versatile, ma mai abbastanza affascinante da diventare di tendenza. Dopo tanta attesa anche le slippers sono diventate a tutti gli effetti un accessorio di moda capace di creare tendenza. Per la primavera 2021 sono pronte a conquistare le scene, grazie alle numerose proposte che sono state introdotte dai più prestigiosi brand di moda. Citiamo tra tutti Gucci, che ha voluto presentare qualcosa di unico e ideale per essere indossato durante un aperitivo con le amiche. Sia in città che in spiaggia, mostrando un tocco casual ma anche elegante.

Per molte donne però risulta abbastanza difficile riuscire ad abbinarle in modo ideale con il proprio stile, oppure trovare un look perfetto. Vediamo insieme alcuni consigli e spunti interessanti per non farsi mai trovare impreparate!

Le idee e i look ideali per abbinare le slippers eleganti

Per trovare qualche idea è importante fare riferimento alle passerelle, e nello specifico fare un salto temporale alla Paris Fashion Week. Sulla catwalk abbiamo avuto di ammirare le slippers in pelle, eleganti e con inserti in pelo abbinati a una precisa categoria di abiti. Prova gli abitini corti con paillettes, magari con un dettaglio particolare sulle spalline o sulle maniche: in questo modo con una scarpa colorata o in nero, è possibile trovare la chiave perfetta per un look eccentrico. È sicuramente una scelta appariscente che però permettere alle donne di non rinunciare mai alla comodità.

Chi non si sente a proprio agio con i vestitini corti, ma preferisce sempre puntare sui pantaloni potrà indirizzarsi sui leggings più corti. Ebbene sì, per questa primavera è possibile anche indossare questo capo sportivo e abbinarlo con blazer colorati, con stampe e fantasie vivaci. In questo modo le slippers renderanno davvero particolare il tuo look, mostrando anche il tuo lato più spiritoso e divertente, anche optando per un modello sportivo.

E per un look romantico e semplice?

Altro modo interessante per abbinare queste scarpe è sicuramente il classico jeans in diverse colorazioni. Ti sarà sicuramente capitato di incontrare per strada alcune ragazze pronte a presentarsi con un bel jeans, una felpa con colore neutro e un paio di slippers semplici ma coloratissime. Nulla di più e nulla di meno! Spopolano in questo caso le versioni più sportive, che rendono piacevole e rilassante ogni attività all’aria aperta, ogni passeggiata o commissione. Ovviamente senza mai rinunciare allo stile!

Oppure perché non provare i modelli con apertura sul retro, ideali per occasioni un pochino più importanti, come un’uscita con il partner o amici. Si possono sempre abbinare con jeans e un bel trench, così da ricreare il giusto look primaverile. Ma non possiamo non considerare un tocco romantico, che è da sempre ideale quando si parla dell’arrivo della primavera.

In che modo puoi dare vita a un look romantico partendo da questo tipo di scarpa? Osa con abiti fantasia, magari preferendo quelli a scacchi, che sembra essere il vero trend della stagione appena iniziata. Anche in questo caso puoi provare una scarpa con apertura sul tallone, giocando con dettagli e inserti con pelo o borchie. Non dovranno mancare neppure le camicione bicolor oversize, in particolare se abbinate con shorts o pantaloni in pelle per le serate più fresche. Il tocco di colore per questo tipo di stile è assolutamente necessario e può essere scelto non solo per i capi indossati ma anche per gli accessori.