Scherzi al matrimonio: alcune idee per rendere vivaci le nozze

0
50
Scherzi al matrimonio

Il giorno del matrimonio è chiaramente dedicato agli sposi, alla loro felicità e in particolare al festeggiamento per il coronamento del loro sogno d’amore. Ma chi l’ha detto che questa giornata speciale non possa portare con sé anche un po’ di sano divertimento e qualche momento di ilarità? Si parla spesso di scherzi da fare al matrimonio, ma fino a dove possiamo spingerci? Lo scopriremo insieme di seguito, parlando proprio di quelle idee creative che possono aiutarti a rendere speciale il grande giorno di amici o parenti.

Perché organizzare scherzi al matrimonio?

La vera domanda è un’altra: perché non dovresti farli? Quando una coppia si sposa è importante che siano proprio amici e magari i parenti a organizzare momenti di puro divertimento. Puoi organizzarti per fare una bella sorpresa subito dopo la cerimonia, oppure durante il ricevimento.  Vediamo quali sono le idee più originali per fare scherzi agli sposi.

Messaggi divertenti

Il primo vero classico quando si parla di scherzi per le nozze sono i messaggi da esporre durante il percorso che porta gli sposi verso il luogo in cui sarà celebrato il matrimonio. Per esempio striscioni con messaggi come “Sei ancora in tempo”, oppure “Puoi ancora dire ‘No'” e magari un semplice “Sei davvero sicura?”. Si tratta di una scelta simpatica che non solo strapperà un sorriso agli invitati e alle famiglie degli sposi, ma riuscirà anche a calmare i loro animi vista la tensione per il “Sì, lo voglio”.

Travestimenti inaspettati

Hai mai partecipato a un matrimonio in cui lo sposo veniva vestito dagli amici da carcerato? È una trovato molto spiritosa che si adatta perfettamente al momento del ricevimento. Basterà procurarsi una palla da carcerato, fissarla alla sua caviglia e il gioco è fatto: a quel punto potrà aggirarsi per i tavoli portando con sé “il peso” della sua scelta. Ma ricorda di non essere mai troppo crudele: dopo un’ora liberalo e lascia che possa tornare al fianco della sua compagna di vita.

Attività e prove di forza al matrimonio

Si tratta di una tendenza che è nata in Germania e che porta gli sposi a sottoporsi a delle prove, come per esempio segare un tronco d’albero, oppure cambiare un pannolino a un bambolotto. È un modo divertente per mostrare alla coppia quali saranno gli impegni che la vita ha in serbo per loro, affrontando così tutte quelle piccole difficoltà che dovranno superare insieme.

Giochi e quiz tra una portata e l’altra

Il ricevimento è notoriamente un appuntamento lungo da affrontare: le numerose portate e i tanti invitati da servire potrebbero spegnere un po’ di entusiasmo, non trovi? E allora perché non proporre un gioco o quiz a tappe per mettere alla prova gli sposi? Tra i giochi preferiti dominano il mimo, le domande di cultura generale, o dei quiz piccanti per testare l’intesa della coppia. E perché non allietare poi gli invitati con un bel karaoke, che è sempre il modo migliore per rompere il ghiaccio! Basta poco per ravvivare l’atmosfera ed evitare che qualcuno si annoi.

Idee per scherzi dopo il ricevimento di matrimonio

Ovviamente il divertimento non termina con la fine del ricevimento davanti ad amici e parenti, ma può continuare anche dopo! Puoi infatti prevedere una serie di simpatiche problematiche per “rovinare” la prima notte di nozze. Immagina gli sposini in camera, pronti per tuffarsi sul letto: proprio qui, con l’aiuto di smartphone o di un assistente personale intelligente potrai dare vita a una serie di nuovi scherzi.

Imposta sveglie, promemoria, messaggi vocali che possano disturbare la coppia, rimandando il loro momento di intimità e relax. Le idee sono davvero tantissime, bisogna solo organizzarle a dovere!