Jeans primavera 2021: scopri tutte le tendenze in fatto di denim

0
245
jeans primavera 2021

Jeans primavera 2021: scopri tutte le tendenze in fatto di denim. I jeans sono un capo trasversale che sta bene a tutte e che può essere usato in quasi ogni occasione. E’ però importante saper scegliere il modello giusto per riuscire a ricreare un outfit alla moda ed in grado di valorizzare ogni fisicità.

Jeans primavera 2021

Il jeans è un capo must have che tutte abbiamo nell’armadio. Ogni stagione ha il suo modello ed il suo outfit e tutte noi abbiamo almeno un paio di jeans che amiamo indossare, soprattutto quando arrivano quelle giornate in cui ‘non si sa mia cosa mettere’. Ma quali sono i modelli di tendenza per la stagione primavera estate 2021? Scopriamoli insieme!

I jeans più di moda per la primavera 2021 sono diversi tra loro per forme e colore e, anche grazie a questa varietà di proposte, sono certa che tutte potrete trovare il capo perfetto. Vediamo insieme le proposte più interessanti!

Jeans primavera 2021: i modelli larghi

Complici il tanto tempo passato in casa e la voglia di libertà, vanno sempre più di moda i modelli larghi in stile comfy. Si trovano ovunque e sono stati proposti in modo trasversale dalle passerelle ai brand low cost. Tutte possiamo trovare il modello che più si adatta al nostro stile, ecco i principali tra cui scegliere:

  • Wide leg: Il jeans wide leg, o anche a gamba larga, uno dei modelli più di tendenza in questi ultimi tempi. Basta fare una veloce traduzione dall’inglese per capire che il wide leg è un jeans dalla vestibilità comoda. Generalmente viene proposto nella versione a vita alta, soluzione perfetta per alzare slanciare la figura. Essendo largo dalla coscia alla caviglia è perfetto per le donne che hanno cosce tornite e vogliono riequilibrare le figura alzando il baricentro.
  • Mom jeans: I mom jeans sono la tendenza fashion del momento, anche grazie al contributo della famosissima influencer Chiara Ferragni. Ma quali sono e come abbinarli? Se ti stai chiedendo se il modello mom fa al caso tuo, la risposta è si: i mom jeans stanno bene proprio a tutte. Essenzialmente sono la rivisitazione di una tendenza anni ’90 tornata prepotentemente di moda. I jeans mom fit sono ispirati alla forma dei pantaloni prémaman (ecco da dove deriva il loro nome). e si caratterizzano per essere  più ampi lungo l’addome, per avere una forma a vita alta ed essere svasati lungo le gambe ma più stretti sulla caviglia. Ti sembrano uguali ai boyfriend jeans? In realtà no perché i mom hanno un cavallo più alto.  Come indossare al meglio i mom jeans e creare un look alla moda? Se sei particolarmente magra il consiglio è quello di valorizzarli al meglio abbinandoli con top e giacche aderenti. Se hai un fisico più curvy abbinali a t-shirt o maglioncini in cotone leggero e dalla lavorazione sottile in grado di evidenziare la scollatura. Una scollatura a V, per un effetto ottico a noi favorevole, è in grado di slanciare la figura e donare leggerezza e slancio.
  • Boyfriends jeans: il jeans boyfriend è, letteralmente, il denim rubato all’armadio di lui. Si tratta infatti di un modello di jeans da ragazzo utilizzato, però, in versione femminile. Si distinguono per un taglio pensato e strutturato sull’anatomia maschile: i fianchi sono stretti, la gamba è diritta e scende larga. Il risultato è un modello oversize ma dai volumi androgini perfetto per nascondono le forme. A chi stanno bene i boyfriends jeans?Se hai una figura androgina ed hai bisogno di creare volumi, scegli i boyfriend jeans: sono perfetti per riempire la figura e donano molto a tutte le donne alte e longilinee. Come portarli per un look fresco e alla moda? Provali in versione cropped (risvoltati) abbinati a sneakers e converse. Se l’altezza non è tra i tuoi punti forza meglio, invece, evitare questo modello. Eccezione se sei estremamente magra e ami i tacchi alti. In questo caso, soprattutto scegliendo un modello a vita alta, riuscirai a ricreare un outfit in grado di valorizzare la tua figura. I boyfriend jeans sono ottimi alleati anche dei fisici curvy che hanno un fisico a pera.
  • Baggy jeans: Sono sicura che tutte ricordate molto bene i baggy jeans che andavano molto di moda negli anni ’90. Si tratta di un modello ampio, comodo e a vita altissima che oggi è tornato in gran voga! Se siete nostalgiche e amate i pazzi anni ’90, questo è il denim che fa al caso tuo. Si tratta di jeans svasati piuttosto simili ai pantaloni boyfriend. A differenziarli il fatto di essere un po’ più ampi sui fianchi ed avere una vita molto alta, spesso arricciata ed elasticizzata. Avete presente Kelly Taylor in 90201? Ecco, allora son certa che sapete di cosa sto parlando.

Jeans strappati primavera 2021

Ecco una bella notizia per le amanti dei jeans strappati: sono tornati di gran moda! Non più nei modelli ripped o destroyed che andavano qualche anno fa ma con uno stile più sobrio dagli strappi meno evidenti e in zone strategiche, solitamente ginocchia e cosce. L’importante e non esagerare.

jeans strappati

Denim 2021: i modelli aderenti più trendy

  • Jeans aderenti lunghi: I jeans skinny o dalla siluette aderente sono molto versatili e si prestano praticamente a tutti gli outfit: dal più confortevole al più sofisticato. Bellissimi sia nel calssico color denim ma anche in versione color pastello (rosa, pesca tra tutti)
  • Jeans aderenti cropped: I jeans skinny vanno di gran moda anche nella versione cropped. Perfetti per le giornate più calde, hanno il grande pregio di essere più freschi ma comunque portabili un po’ in ogni occasione. Attenzione ad abbinare scarpe o sandali particolarmente belli, perché saranno messi in primo piano. Se non volete spezzare la figura accorciando la gamba scegliete sandali senza laccetti alla caviglia o con laccetti color nude. Se invece avete gambe sottili e lunghe, via libera alla moda del momento che vuole sandali colorati con tanti giri di lacci attorno alla caviglia, magari a punta quadrata.

Le tendenze primavera estate 2021 ci dovranno servire come spunto per rinnovare il nostro armadio ma, ricordiamolo bene, ciò che conta è il nostro gusto personale e la voglia di essere la nostra miglior versione di noi stesse! Punta ad essere unica, e sarai bellissima.