Laminazione ciglia: cosa è, quanto costa e quanto dura

0
225
Laminazione ciglia

Laminazione ciglia: cosa è, quanto costa e quanto dura. La laminazione ciglia, o lash lift, è un trattamento di bellezza che arriva dagli Stati Uniti. E’ stato appositamente pensato per dare spessore, curvatura e lunghezza alle ciglia permettendoti di avere subito uno sguardo più aperto e intenso.

Si tratta di un trattamento innovativo che viene eseguito direttamente sulle ciglia naturali che consiste in diversi passaggi atti a curvare le ciglia tramite permanente prima, e a dare più volume e lucentezza tramite la successiva tintura. La fase della tinta è però opzionale e molto dipende dalla situazione di partenza della persona che si sottopone al trattamento.

In ogni caso si tratta di una tecnica che va a nutrire le ciglia, riuscendo a stimolarle grazie all’applicazione di prodotti contenenti cheratina e vitamine.

Con la laminazione ciglia l’aspetto finale, se paragonato con l’extension ciglia, è più super naturale perché il trattamento viene eseguito direttamente sulle nostre ciglia e con l’utilizzo di prodotti non invasivi o aggressivi, come la cheratina. Inoltre ha il pregio di migliorare l’aspetto esterno ma anche ma anche quello interno del pelo.

A chi è consigliata la laminazione ciglia?

La laminazione ciglia permette di avere ciglia più folte e incurvate. Come naturale conseguenza lo sguardo risulterà più aperto ed intenso. Ti ho incuriosita e stai ti stai chiedendo se è un trattamento adatto a te? Scopriamo insieme a chi è consigliata la laminazione:

  • Chi possiede ciglia che crescono troppo dritte o all’ingiù. Permette di avere uno sguardo più aperto grazie a ciglia più visibili e folte;
  • Tutti coloro che hanno ciglia che crescono molto disordinato e tendono ad incrociarsi. Permette di dare ordine alle ciglia ottenendo subito un aspetto più bello e curato;
  • Chi ha ciglia molto secche e sfibrate. Le ciglia vengono infatti nutrite e rivitalizzate apparendo più sane e luminose;
  • Chi deve fare i conti con ciglia molto sottili. Il trattamento di laminazione consente infatti di andare ad inspessire e allungare le ciglia;
  • Tutti coloro che si ritrovano ciglia molto lunghe e rigide. In questo particolare caso, la laminazione permette di ottenere ciglia più morbide, con un aspetto più setoso e naturale;
  • Chi vuole fare una pausa tra un extension ciglia e l’altra pur non volendo rinunciare ad un effetto wow.

Laminazione ciglia: a chi non è consigliata?

Abbiamo visto che la laminazione ciglia è un trattamento che si presta a risolvere molti problemi. C’è però da tenere in considerazione che è una tecnica per molti, ma non per tutti.
Ricorda infatti che il trattamento viene eseguito sempre sulle ciglia naturali, senza mai aggiungere peli permanenti come si fa, invece, con l’extension ciglia. Questo rende la laminazione ciglia poco utile a tutte coloro che partono con ciglia molto corte.
E’ inoltre importante ricordare che, sebbene sia un trattamento che non ha particolari controindicazioni, va evitato durante la gravidanza, l’allattamento e nei casi in cui si soffre di patologie agli occhi o vi sia un’infezione in corso.

Come si fa la laminazione?

Per fare questo trattamento dovrai essere completamente struccata. Sulle ciglia non dovrai avere applicato né il mascara né qualsiasi altro prodotto.

Come prima cosa, dopo aver effettuato la pulizia dell’occhio, ti verranno applicati dei patch allo scopo di isolare le ciglia inferiori da quelle superiori.

Successivamente verranno applicate le mezzelune in silicone. Per fissarle verrà usata una colla idrosolubile in grado, cioè, di sciogliersi con della semplice acqua.

Sempre usando la stessa colla le ciglia verranno disposte sul supporto in silicone in modo da dargli la forma desiderata. Questo passaggio è fondamentale per disciplinare e piegare le ciglia in modo da aprire lo sguardo.

Ora che le ciglia sono stata posizionate, si procederà con l’applicazione dei prodotti seguendo un preciso ordine:

  • permanent lotion: Si tratta di una lozione che viene lasciata in posa per 10 o 15 minuti a seconda che si debbano trattare ciglia sottili o spesse. Viene poi rimossa grazie all’uso di bastoncini e acqua distillata.
  • setting lotion: E’ una seconda lozione che, dopo essere stata applicata, viene lasciata in posa per 10 – 15 minuti. Serve a fissare la forma delle ciglia. Verrà poi tolta con dell’acqua distillata.
  • fase nutriente: Vengono applicati prodotti nutrienti, ricchi in cheratina. Dopo un tempo di posa della durata di circa 5 minuti, le tue ciglia saranno più folte e belle. Alla base della laminazione c’è la permanente alla cheratina, che permette di scegliere il livello di curvatura da eseguire per far risaltare la palpebra superiore e inferiore.
  • A questo punto, grazie all’utilizzo di una terza lozione, verranno staccate le ciglia dai patch in silicone.

Tutto il procedimento durerà tra i 45-60 minuti.

Tintura ciglia

Una volta finito tutto questo trattamento sarà possibile fare un ulteriore passaggio opzionale. Consiste nell’applicazione di una tintura che ha lo scopo di ottenere un effetto simile a quello che si ha dopo l’applicazione del mascara; solo un po’ più naturale.

laminazione ciglia

Quanto costa fare la laminazione ciglia?

Il costo per una laminazione ciglia può variare a seconda del centro a cui ci si rivolge. In linea generale, giusto per darvi un’idea, il prezzo è compreso tra i 60 e gli 80 euro per seduta. Il trattamento di laminazione ciglia completo, cioè compreso di 3-4 sedute, costa dai 240€ ai 320€.

Tenete presente che per poter vedere l’effetto di ispessimento delle ciglia serviranno 3-4 sedute da effettuare nell’arco di quattro mesi. Se però scegliete di fare la laminazione ciglia perché avete ciglia molto lunghe ma spioventi, potrete notare fin da subito uno sguardo più aperto e ciglia meno disordinate.

Quanto dura la laminazione?

Sono in molte a chiedersi quanto duri l’effetto ottenuto con la laminazione. L’effetto non è, purtroppo, permanente. La realtà è che non è possibile dare un periodo esatto perché la sua durata dipende molto dal ciclo di crescita personale delle ciglia.

Qual che è certo è che, per rendere il trattamento efficace, servono 3-4 sedute da effettuare nell’arco di 4 mesi. E’ però vero che, già dopo le prime sedute, è possibile vedere miglioramenti e l’effetto durerà dalle 6 alle 8 settimane.

Ricorda che la laminazione è un trattamento cumulativo che deve essere eseguito  costantemente. Insomma, un po’ di costanza che, però, vi permetterà di avere un bellissimo effetto wow.