Tutti pazzi per il Prime Day 2021: corsa alla maxi offerta fino al 22 giugno

0
24
Prime Day 2021

È iniziato oggi e proseguirà fino a domani sera l’Amazon Prime Day 2021, un vero e proprio evento capace di attirare milioni di persone alla ricerca di offerte lampo. Dalle 00:01 sono iniziati i giorni di shopping che permetteranno al colosso delle vendite online di aprire le porte degli sconti per 20 Paesi del mondo. Si tratta di un possibile grande successo sia per i consumatori, ma sicuramente anche per la piattaforma che si assicura un incredibile successo in termini di vendita.

Chi ha un’iscrizione attiva ad Amazon Prime potrà così accedere in modo esclusivo a più di 2 milioni di offerte per tante diverse categorie. Parliamo di bellezza, sport, di prodotti per la casa, di elettrodomestici e prodotti di elettronica, che vanno sempre per la maggiore. E ovviamente non dimentichiamo poi la sfera dello streaming, con l’intrattenimento su Prime Video, Amazon Music e Prime Gaming. Insomma anche per questo 2021 si prospetta un Prime Day con numeri incredibili, richiedendo un intenso lavoro da parte dei corrieri.

Le prime offerte svelate da Amazon

Ovviamente il leader delle vendite online punta molto sulla promozione dei suoi dispositivi: si parte con un risparmio medio di 30€ sull’altoparlante intelligente Echo Dot di 4° generazione e su quello di 3ª generazione. Poco al di sotto di questa soglia di sconto è il Fire TV Stick 4K, abbinato al telecomando vocale Alexa di ultima generazione. E se non bastasse si potrà anche ottenere €50 di sconto su Fire TV Cube, che è un lettore multimediale adatto per lo streaming e associato al controllo vocale di Alexa. Ma oltre ai prodotti di pura tecnologia che cosa è possibile trovare?

Per le offerte legate alla Casa sono presenti diversi dispositivi di cucina ed elettronica appartenenti al marchio AmazonBasics. E come dimenticare il 30% su molti articoli per l’ufficio o il 25% applicato ai mobili Amazon. Infine sui prodotti alimentari vi è una vasta selezione che prevede fino al 30% sul caffè, sull’olio d’oliva e molto altro ancora.

Amazon Prime Day 2021 a sostegno delle imprese

Esattamente come avvenuto negli ultimi anni, l’obiettivo primario di Amazon resta quello di sostenere attivamente le piccole e medie imprese. È proprio a loro che si offre uno spazio per mettere in vetrina i loro prodotti. Un colpo d’occhio allettante che porterà poi i consumatori a scegliere facilmente tra diverse promozioni. Il tutto con una selezione di 14.000 prodotti di imprese più ridotte che vendono sulla piattaforma.

Ormai questo non è più un semplice appuntamento con i grandi sconti, ma un vero evento che riesce a raggiungere il cliente finale in più direzioni. Basta pensare infatti anche alla predisposizione degli assistenti vocali a questo tipo di offerte attive in questi due giorni.

Anche musica ed ebook a prezzi scontati

Ovviamente il vero punto di forza dell’iniziativa è la possibilità di contare sulle note spedizioni gratuite. Inoltre gli studenti possono anche ottenere un ulteriore sconto sull’abbonamento al servizio Prime, affidandosi al programma Amazon Prime Student. Cambia solo il prezzo, ma i servizi e i vantaggi sono gli stessi, anche se vengono rivolti proprio ai ragazzi che sono impegnati nel proprio percorso formativo.

Sono proprio loro a rappresentare i principali acquirenti per quanto riguarda poi le categorie Musica e Audible. I più giovani infatti amano l’idea di potersi regalare con l’abbonamento un accesso illimitato a più di 75 milioni di brani e migliaia di podcast su Amazon Music. Oppure di affidarsi ad Audible, per sfruttare un periodo gratuito di 30 giorni e utilizzare poi uno sconto su libri digitali, Nuove uscite e Best seller su audiolibri, podcast e molto altro ancora. Ovviamente con la possibili di sfruttare l’ascolto illimitato di migliaia di contenuti originali. Armati ora: il Prime Day è ufficialmente iniziato!